Diventa produttore con il Bajering

Vivi un’esperienza indimenticabile

Immagina di camminare lungo una vigna. Il sole ti sfiora la pelle, il panorama coccola i tuoi sensi. Accarezzi una foglia, osservi un grappolo d’uva. La tua.

Questo filare, quest’anno, ti appartiene.

Arriverà il giorno della vendemmia e ne raccoglierai i frutti.
Vedrai il mosto ribollire nella tua tonneau, vedrai nascere il tuo vino, ne seguirai la maturazione, gli darai la tua impronta, il tuo nome.

Spostati, guarda quell’olivo. Le perle nere che pendono dai suoi rami ti appartengono. Puoi toccarle, sapendo che saranno proprio loro a regalarti il tuo preziosissimo olio.

 

Affitta un filare nel chianti.

bajering affitta un filareNel 2012 Enrico e Giulia danno avvio al Bajering, una nuova formula contrattuale che permette di affittare un Filare nel Chianti, per rendere il sogno di produrre e chiamare per nome il proprio vino, accessibile a tutti.

Con il Bajering, l’Azienda Agricola Baj Macario, mette la propria esperienza al vostro servizio offrendovi quello che nessun’altra azienda può dare: la possibilità di realizzare un prodotto esclusivo e personalizzato ove vestirete i panni del viticoltore creando una vostra etichetta.

Avrete a vostra disposizione un filare di vigna Sangiovese (due in caso vogliate produrre un Chianti Classico Riserva) e, con l’aiuto di Enrico, potrete creare il vostro vino, scegliendone il nome e studiandone l’etichetta.
Enrico diventerà il vostro “fattore”: si dedicherà alla cura del filare, seguirà tutte le fasi della vinificazione garantendovi piena collaborazione per la realizzazione di un prodotto che sia, prima di tutto, un vostro prodotto.

Il vostro filare verrà vendemmiato e vinificato singolarmente e questo consentirà di non avere il prodotto di un filare uguale a quello di un altro.

Sarà l’Azienda Agricola Baj Macario ad occuparsi di tutti gli adempimenti normativi vigenti e a fornirvi il necessario per l’imbottigliamento.
Se vorrete produrre un Chianti Classico DOCG, l’Azienda farà in modo che vengano rispettate tutte le regole previste dal disciplinare di produzione che stabiliscono le condizioni e i requisiti necessari per potersi fregiare di tale etichetta.

Enrico mette a disposizione del progetto “Affitta un filare nel Chianti”, solamente 50 filari, favorendo così un “numero chiuso” di viticoltori che potranno dirsi “privilegiati”.

Produci il tuo olio extravergine di oliva.

bajering diventa produttore di olioIl tuo olio, le tue olive. Non un olio prodotto per te, ma un olio prodotto da te.

Ecco l’ultima sfida dell’azienda Bajmacario.

Il cliente di Enrico diventa produttore di olio extravergine di oliva perché sceglie le piante e ne acquista le olive mentre sono ancora sulla pianta.

Le sue olive, per un quantitativo minimo di 12 piante, verranno raccolte e portate in frantoio separatamente.
Spremute il giorno stesso della raccolta verranno imbottigliate in azienda e potranno fregiarsi in etichetta di una dicitura che è sinonimo di garanzia assoluta di tracciabilità per il cliente: Olio extravergine di oliva di qualità superiore prodotto da olive proprie.